Spoltore, Croce Rossa: prove di evacuazione in una struttura sanitaria

Spoltore. Prova di evacuazione alla RSA De Cesaris, organizzata dal Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale, con il coinvolgimento del Comitato locale della Croce Rossa Italiana.

L’occasione è stata utile per testare le capacità interne di gestione delle emergenze.

L’esercitazione ha riguardato l’ipotesi di un incendio in un padiglione della struttura sanitaria, con la messa in atto dei protocolli aziendali e la conseguente evacuazione e messa in sicurezza dei ricoverati.

La Croce Rossa è intervenuta con i propri simulatori e truccatori che hanno ricostruito particolari patologie traumatiche e cliniche, al fine di rendere più verosimile la prova; grazie anche alla preziosa collaborazione dei Comitati CRI di Pescara, Chieti e Penne, che hanno messo a disposizione parte del personale altamente specializzato.

Successivamente sono intervenute 2 ambulanze della CRI di Spoltore i cui equipaggi hanno supportato la squadra di primo soccorso della RSA. Il buon esito della prova conferma l’esigenza di mantenere alta l’attenzione sui temi della prevenzione e di proseguire con le attività di formazione per garantire la massima sicurezza dei degenti ospiti della struttura.

Impostazioni privacy