Montesilvano, lavori di manutenzione in via Tamigi e al cimitero

montesilvanoMontesilvano. Sono partiti nei giorni scorsi i lavori di ampliamento alla carreggiata per la messa in sicurezza di via Tamigi, in prossimità dell’ultimo tratto con via Vestina L’intervento è promosso dall’assessorato comunale ai Servizi e Manutenzioni, guidato da Manola Musa, considerato che la via, ad elevata percorrenza di mezzi anche pesanti, presentava notevoli disagi ai pedoni e ai veicoli in corrispondenza dell’ultima curva. E’ stata realizzata anche una caditoia resa carrabile e ispezionabile per lo scorrimento delle acque bianche.

I lavori sono in corso e finora è stato tracciato il sottofondo stradale, tra qualche giorno l’intervento di l’asfalto con la segnaletica orizzontale. Ad eseguire i lavori la ditta Fratelli De Leonibus di Collecorvino per una spesa di circa 6mila euro.

 

Sono stati ultimati i lavori al sottopasso di via De Gasperi con la pulizia della linea fognante, sono stati inoltre sigillati due tombini che straripavano puntualmente in occasione delle piogge intense.

La scorsa settimana è stato effettuato il nuovo asfalto in via America, che presentava problemi di allagamento, nella strada verrà ripristinato anche un cordolo di protezione sull’asfalto nel tratto finale. Ultimati anche i lavori alla scuola elementare in via Abruzzo, consistenti nella raccolta delle acque meteoriche incanalate in via Fucino fino al collettore principale di via Abruzzo e nella pavimentazione del cortile.

La prossima settimana, inoltre, partiranno i lavori all’ingresso del cimitero a causa di alcune infiltrazioni d’acqua nei solai di copertura, con la manutenzione delle guaine e la sostituzione delle tegole deteriorate e delle travi in legno usurate dalla pioggia. E’ previsto, infine, un intervento anche al solaio della camera mortuaria. Lunedì sono partiti i lavori di completamento della recinzione in legno dei tre campi di inumazione e il completamento della recinzione di un’area, sulla quale sorgerà il un nuovo blocco C dei loculi cimiteriali. Infine, verrà sistemato, sempre all’interno del cimitero, il marciapiede con la tubazione dell’acqua nel tratto di strada che serve le cappelle gentilizie, attualmente in breccia.

Impostazioni privacy