Pescara, riasfaltate via del Circuito, via della Bonifica e piazza San Cetteo

luigi_albore_mascia2Pescara. Via del Circuito, via della Bonifica e piazza San Cetteo: sono alcune delle strade di Pescara che quest’oggi sono state sottoposte agli interventi di risanamento e riasfalto effettuati dal Servizio Lavori pubblici del Comune.

L’obiettivo è quello di ripristinare le opportune misure di sicurezza sull’intero territorio. “Siamo partiti dalla piazza di San Cetteo – ha spiegato il sindaco Luigi Albore Mascia – dove nelle scorse ore era stata segnalata una condizione di precarietà, con la presenza di erbacce e di bottiglie di vetro abbandonate da clochard tra le panchine. Sul posto abbiamo dirottato le unità della Attiva e i nostri operai che, hanno provveduto al taglio dell’erba e a una completa bonifica dell’intera piazza, tra l’apprezzamento dei cittadini presenti. Restano per ora le transenne posizionate a protezione delle balaustre di marmo e vetro più volte oggetto di atti vandalici. Purtroppo quelle barriere belle, per soluzione estetica e architettonica, sono poco funzionali all’interno di un centro urbano e dunque al più presto occorrerà intervenire per la loro sostituzione con materiali più idonei”.

Subito dopo la squadra dei cantonieri, otto operai in tutto, ha effettuato la chiusura di tutte le buche esistenti lungo via del Circuito, nel tratto compreso tra il confine con Villa Raspa di Spoltore e piazza Pierangeli, “oltre una trentina di fossi richiusi con asfalto a freddo o a caldo, sulla base delle dimensioni delle lesioni presenti sulla carreggiata stradale – ha proseguito Albore Mascia -. Stessa operazione è stata condotta lungo l’intera via della Bonifica, dove gli stessi cittadini, chiamando il numero verde istituito dal Comune, hanno segnalato la presenza di situazioni di rischio per la viabilità, così come in via Colli Innamorati e via Monte di Campli. Superata la pausa festiva, gli interventi riprenderanno lunedì. Ma intanto – ha aggiunto – già nel primo pomeriggio di oggi, come ufficializzato dall’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco, la Attiva ha completato la pulizia di tutte le spiagge libere per garantire ordine e decoro sul nostro litorale che, con l’arrivo già del primo sole, seppur con le temperature basse, comincia a essere meta delle prime passeggiate domenicali”.

 

Impostazioni privacy