Profughi: 300 nel pescarese in 4 mesi

Pescara. In 4 mesi, a partire dal prossimo settembre, saranno altri 300 i profughi che verranno ospitati a Pescara e nella provincia.

È stato pubblicato ieri il bando della Prefettura di Pescara per garantire ospitalità ad altri 300 immigrati per almeno 4 mesi, ossia dal primo settembre al 31 dicembre 2016, e le polemiche non si fanno attendere: “Un business che frutterà ben 2milioni 541mila euro solo nel nostro territorio a vantaggio di quelle cooperative che si aggiudicheranno il bando”, protesta il capogruppo di Forza Italia Lorenzo Sospiri.

Solo poche settimane fa, diverse decine di africani sbarcati sulle coste siciliane hanno trovato ospitalità a Cepagatti (in foto): “Ancora una volta Forza Italia”, prosegue il consigliere regionale, “chiede di fermare un’operazione scellerata, insostenibile per la nostra città, che non ha né mezzi né strutture idonee, ma soprattutto un’operazione che consente a qualcuno di lucrare sulla disperazione di alcuni, poi sfruttati sui territori in ‘operazioni simpatia’, come sta avvenendo a Montesilvano, dove alcuni immigrati verranno impiegati dal Comune per fare non meglio precisati lavoretti“.

Impostazioni privacy