Pescara, aiuole riaperte su via Fabrizi per piantare nuovi alberi

Pescara. Nuovi alberi in arrivo su via Nicola Fabrizi, si tratta di 9 esemplari di Lecci che sono stati piantati a partire da stamane dalle aiuole all’incrocio con via Parini

Per la piantumazione sono state anche riaperte due aiuole precedentemente cementata per permettere le misure necessarie ad istallare un gazebo esterno sul marciapiede.

“ Nelle aiuole che oggi riapriamo”, spiega l’assessore al Verde Laura Di Pietro, “arriveranno due lecci e altri sette lungo questa strada. In seguito ripiantumeremo altro verde che abbellirà gli spazi di questa via centrale a cui teniamo moltissimo. Così come 32 pini, d’Aleppo e domestici che nei prossimi giorni prenderanno il posto dei 16 rimossi e di tutti gli altri pini tagliati durante gli anni e mai tornati su via Regina Margherita. Accade perché lo avevamo previsto e promesso alla città e perché stiamo cercando di fare della manutenzione del nostro verde la regola non solo in centro, ma su tutto il territorio cittadino”.

“Qualche giorno fa c’è stata una richiesta forte da parte dei commercianti del centro al Comune per portare maggiore decoro e bellezza in città – aggiunge il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli –  Bene, io credo che un’Amministrazione che ripianta 37 alberi e riporta vita, bellezza e nuove aiuole sulle due principali vie del centro cittadino non avrebbe potuto dare risposta migliore a tale richiesta”.

 

Impostazioni privacy