Montesilvano, scopre ladro in casa: lo insegue e lo fa arrestare

Montesilvano. Sente dei rumori in casa e, in camera da letto, si trova davanti un ladro, che alla sua vista si da alla fuga, ma lui lo insegue lungo la strada, fornendo ai carabinieri tutte le indicazioni utili per arrestarlo: protagonista dell’episodio, avvenuto ieri a Montesilvano, è un imprenditore del posto. Il malvivente, un kosovaro di 47 anni, è stato arrestato per tentato furto.

L’uomo era nella sua abitazione di via Niger, quando ha sentito dei rumori. Entrato in camera da letto, si è trovato davanti il ladro che stava frugando nei cassetti. Lo straniero, alla vista dell’uomo, si è dato subito alla fuga, ma il padrone di casa non lo ha perso di vista e lo ha inseguito, allertando contestualmente i Carabinieri, cui ha fornito tutte le informazioni sugli spostamenti del malvivente.

Arrivati sul posto, i militari dell’Arma della locale Compagnia, agli ordini del capitano Vincenzo Falce, hanno arrestato il kosovaro.

L’arresto è stato convalidato; per il 47enne è stato disposto il divieto di dimora a Pescara e Montesilvano. Lo straniero proveniva da un campo nomadi di Secondigliano.

Impostazioni privacy