Pescara, Pineta Dannunziana: sequestrato stabile abusivo

pineta-dannunzianaPescara. Un immobile di 70 metri quadrati realizzato in modo completamente abusivo è stato scoperto stamane dal Nucleo antiabusivismi della Polizia municipale di Pescara, coordinata dal maggiore Adamo Agostinone, a ridosso di via Pantini, nel cuore della Riserva naturale dannunziana. Lo stabile è stato immediatamente posto sotto sequestro, in attesa dell’avvio delle opportune indagini che avranno anche un risvolto penale.

Lo ha ufficializzato il Presidente della Commissione consiliare Sicurezza del Territorio Armando Foschi rendendo noto il provvedimento eseguito dai Vigili urbani del Comune.
“Gli accertamenti erano scattati alcuni giorni fa quando alcuni cittadini – ha spiegato il Presidente Foschi – avevano sollevato perplessità in merito alla realizzazione di un immobile vero e proprio, grande circa 70 metri quadrati, a ridosso di via Pantini, ossia all’interno della Riserva naturale dannunziana, una sorta di ‘appendice’ a un’abitazione preesistente, un manufatto dunque che, dopo essere stato completato, veniva utilizzato come residenza. Gli agenti della polizia municipale hanno iniziato le indagini del ‘caso’, acquisendo cartine e planimetrie dagli uffici del Comune, studiando i progetti e concludendo con il sopralluogo odierno, dove è stata verificata l’assenza di qualsivoglia autorizzazione rilasciata o di permessi a costruire”.

Monica Coletti

Impostazioni privacy