Montesilvano, 800 articoli contraffatti sequestrati in spiaggia

Montesiolvano. Operazione congiunta, questa mattina sul litorale di Montesilvano, di Polizia Locale, Capitaneria di Porto e Carabinieri, nel tratto di spiaggia antistante la Stella Maris: da una serie di controlli mirati contro il  commercio abusivo ambulante, sequestrati circa 800 capi di abbigliamento, oltre ad altro materiale contraffatto e con l’individuazione di un venditore ambulante abusivo, prontamente contravvenzionato.

“Abbiamo avviato un’alacre attività per contrastare il fenomeno del commercio abusivo – dichiara l’assessore alla Polizia Locale Valter Cozzi”.

L’operazione di questa mattina fa seguito a quella che lo scorso 25 giugno ha portato al sequestro di altro materiale: “Continueremo a tenere alta la vigilanza sulle spiagge cittadine”, prosegue Cozzi, “grazie anche alla preziosa collaborazione della Guardia Costiera e dei Carabinieri, al fine di stroncare un fenomeno di dimensioni ormai preoccupanti che rappresenta una vera forma di concorrenza sleale nei confronti di tutti i commercianti che svolgono la loro attività nel pieno rispetto della normativa di settore e nell’assolvimento delle relative incombenze legate alle tassazioni. Non siamo disposti a tollerare oltre il dilagare di questa forma di abuso che danneggia anche l’immagine di Montesilvano. Vogliamo lanciare un appello alla cittadinanza – conclude Cozzi – affinché non acquisti nulla da questi venditori, fornendo in questo modo un contributo decisivo nella lotta al commercio abusivo”.

Impostazioni privacy