Pescara, consegnati i lavori all’Aterno Manthonè

Pescara. Consegnati questa mattina lavori di messa in sicurezza all’Istituto Aterno Manthonè, che rientrano nel piano d’interventi sull’edilizia scolastica.

Il costo complessivo dell’opera è pari ad € 150.000,00 assegnati alla Regione Abruzzo (Delibera CIPE n. 6/2012) e si è aggiudicata l’appalto l’Impresa Edile – Elettrica Di Giampaolo s.r.l. per un importo pari a € 96.940,46, oltre oneri di legge.

Gli interventi saranno eseguiti in 90 giorni naturali e consecutivi e riguarderanno entrambi gli edifici dell’Istituto:

l’edificio storico e la palazzina denominata “Ex Artigianelli”, che in passato era sede di una tipografia. Nella sede principale verrà eseguita la sostituzione dell’impermeabilizzazione di un tratto di copertura e conseguente recupero igienico-funzionale degli spazi sottostanti. Nella sede “Ex Artigianelli” gli interventi riguarderanno la sostituzione del massetto e dell’impermeabilizzazione di un tratto di copertura con conseguente recupero igienico-funzionale degli spazi sottostanti e trattamento di una trave ammalorata; il trattamento protettivo della struttura in acciaio della scala di sicurezza posteriore con successiva sostituzione del rivestimento dei gradini; la sostituzione degli avvolgibili, delle vetrate degli infissi attualmente in plexiglass e di alcune porte interne.

Presenti alla consegna dei lavori il presidente della Provincia, Antonio Di Marco e la consigliera, Leila Kechoud, accompagnati dai tecnici; due studenti dell’ultimo anno, Sabrina Liberotti e Quintino D’Alfonso; la preside dell’Istituto Aterno/Manthone’, Antonella Sanvitale.

Impostazioni privacy