Pescara, maxi tamponamento su lungomare nord

polizia_municipalePescara. Riviera chiusa per un’ora quest’oggi a Pescara a causa di un maxi-tamponamento con tre auto coinvolte che, intorno alle 13.30, ha bloccato il lungomare nord.

L’incidente è avvenuto all’altezza dell’incrocio di viale della Riviera con via Leopoldo Muzii. Le tre auto hanno occupato l’intera carreggiata stradale determinando il blocco della viabilità. Accorse subito sul posto tre pattuglie della polizia municipale, che hanno deviato il traffico in direzione sud-nord imponendo la svolta in via Mazzini, mentre una seconda pattuglia all’incrocio tra via Regina Margherita e via Leopoldo Muzii ha deviato il traffico nord-sud sulla stessa via Muzii, evitando l’ingresso in via Regina Margherita e in via Muzii.

Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma i disagi e i rallentamenti si sono allentati solo dopo le 14.30 con la rimozione dei tre veicoli e la riapertura graduale del litorale al traffico.

E’ invece stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale civile di Pescara Remo Ciaschetti, 63 anni, investito alle 10.30 di questa mattina in via Falcone e Borsellino, alle spalle del nuovo Tribunale, da una Fiat Punto condotta da M.R., 43 anni, che, a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia, non è riuscita a evitare l’uomo che stava portando a passeggio il cane.

Riscontrato all’uomo un trauma commotivo con ferita lacero contusa dietro l’orecchio destro, varie escoriazioni al viso e un trauma toracico-addominale chiuso. I rilievi sono stati affidati alla polizia municipale.

 

Impostazioni privacy