Pescara, rimozione dei natanti sulle spiagge libere: c’è tempo fino al 10 luglio

Pescara. Dovrà essere rimossa entro il prossimo 10 luglio l’attrezzatura da pesca, natanti e ormeggi depositati sull’arenile delle spiagge libere.

E’ quanto stabilito dall’ordinanza firmata ieri mattina dal sindaco, Marco Alessandrini, in vista delle operazioni di pulizia delle spiagge da parte di Attiva Spa in corso lungo tutta la riviera.

In particolare, l’ordinanza specifica che i natanti rimossi potranno essere sistemati dai proprietari nelle zone di alaggio segnalate e che comunque durante tutta la stagione balneare è vietato lasciare a riva attrezzature che non hanno finalità di salvataggio in mare.

I proprietari o coloro che utilizzano a vario titolo natanti, corde, ormeggi o attrezzatura da pesca devono quindi provvedere alla rimozione del materiale entro la mezzanotte del 10 luglio; in caso di rinvenimento di tali attrezzature oltre il termine stabilito, queste saranno prelevate, trasportate e messe a deposito o conferite nella discarica dei relitti dal personale incaricato del Comune, con tutti gli oneri a carico dei proprietari.

Impostazioni privacy