Pescara, malattie urologiche: tre convegni sui nuovi trattamenti

Pescara. Si terrà a Mostar (Erzegovina) il secondo dei tre convegni medici sui trattamenti delle malattie nel campo della moderna Urologia.

Gli incontri sono organizzati da Giuseppe Di Giovacchino, dirigente responsabile Urologia Territoriale AUSL Pescara e da Domenico Genovesi, direttore della Unità Operativa Complessa di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale Clinicizzato di Chieti- Università “G. d’Annunzio” di Chieti Pescara, in collaborazione con Davor Tomic, primario Clinica di Urologia, Ospedale Universitario di Mostar e Mario Kordic, dirigente medico Clinica di Urologia, Ospedale Universitario di Mostar.

Il meeting a Mostar si terrà venerdì 1 e sabato 2 luglio prossimi e fa seguito al primo incontro sullo steso tema svoltosi lo scorso 13 e 14 ottobre 2015 a Pescara, in occasione del XIII Annual Meeting.

Il programma scientifico prevede lo scambio delle esperienze cliniche nel management diagnostico-terapeutico delle patologie urologiche, sia nella realtà abruzzese che in quelle dell’area Balcanica.

Il terzo appuntamento è previsto a Chieti dal 7 al 10 Settembre 2016.

Per l’evento, si daranno appuntamento presso l’Auditorium del Rettorato dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti i maggiori esperti nazionali ed internazionali della patologia Urologica benigna e maligna, che si confronteranno proprio in un’ottica multidisciplinare.

Il Congresso di Chieti del settembre prossimo sarà prevalentemente incentrato sulla patologia urologica oncologica, con particolare attenzione ai tumori della prostata, tumori della vescica e ai tumori del rene.

Impostazioni privacy