Pescara, il nuovo mercato etnico costerà oltre 200mila euro: triplicati i costi

Pescara. E’ triplicata la cifra che il Comune dovrà spendere per la realizzazione del nuovo mercato etnico nel sottopasso della stazione, passando da 70mila ad oltre 200mila euro. E’ quanto emerge dall’ultima stima effettuata dagli uffici tecnici di Palazzo di Città. Già pronta la delibera contenente le spese aggiotnate; dovrà essere approvata dalla Giunta nei prossimi giorni.

Ancora poco chiari, al momento, i tempi per la realizzazione del nuovo mercatino, iter per cui, tra l’altro, è necessario il via libera del Consiglio comunale ad una variante al Prg.

All’origine dell’aumento dei costi ci sono le diverse prescrizioni imposte da Vigili del fuoco e Rfi, quest’ultima proprietaria del sottopasso in cui verrà ospitato il mercatino dei senegalesi. Per garantire la sicurezza dell’area il Comune dovrà realizzare una serie di lavori, i cui costi non erano stati preventivati in prima battuta. Dalla Regione arriveranno solo 50mila euro, il resto sarà a carico del Municipio.

Le prescrizioni in questione riguardano la prevenzione dal rischio di incendi, la sicurezza, l’ordine pubblico e la legalità delle attività che verranno svolte nel mercato.

 

Impostazioni privacy