Pescara, pronto soccorso in bici lungo la Riviera

Pescara. Primo soccorso in bicicletta lungo tutta la riviera pescarese da parte dei volontari della Croce Rossa di Pescara e Spoltore.

Il servizio si svolgerà nell’ambito del progetto ‘Estate più sicura’, sarà attivo tutti i week-end di luglio e agosto e si avvale della collaborazione di Consorzio dei balneatori Ciba, SegWay Italia, Comune e Suem 118.

‘Estate più Sicura’ è un progetto interamente finanziato dalla Croce Rossa Italiana che ha inteso investire sulla sicurezza dei cittadini e viene realizzato grazie all’impegno dei volontari CRI di Pescara e Spoltore. Lo scopo è di offrire un significativo servizio di prossimità che di certo contribuirà a razionalizzare le risorse sul territorio e soprattutto decongestionare il Pronto Soccorso cittadino, intervenendo tempestivamente per piccoli traumi e per quelle patologie legate al caldo ed alla stagione estiva; il servizio, inoltre, sará fondamentale è determinante per salvare la vita nei casi di arresto cardiaco.
Infatti durante i weekend 2 coppie di soccorritori qualificati pattuglieranno in bici la riviera nord e sud, dotati di zaino sanitario e defibrillatore automatico, in costante contatto con la Centrale 118.

Infine la novità di quest’anno: grazie a SegWay Italia i volontari della CRI saranno presenti tutti i sabato notte nei luoghi della movida pescarese, muniti di defibrillatore e borsa di primo soccorso a bordo di questi moderni dispositivi di trasporto, per rendere l’estate ancor più sicura per tutti. La società Segway Italy ha offerto il proprio contributo predisponendo a proprie spese la personalizzazione dei dispositivi per la Croce Rossa di Pescara.

I dettagli verranno illustrati in una conferenza stampa convocata venerdi 1 luglio alle ore 12 presso lo Stabilimento Nettuno Beach. Parteciperanno, tra gli altri, il presidente della CRI di Pescara, Fabio Nieddu; il presidente della CRI di Spoltore, Pierluigi Parisi; il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini; il vice sindaco, Enzo Del Vecchio; il responsabile commerciale di SegWay Italia, Marco Paulon; il responsabile della Centrale 118, Vincenzino Lupi; il presidente del Ciba, Stefano Cardelli.

Impostazioni privacy