Montesilvano, impianto di pubblica illuminazione in contrada Palmerini

montesilvanoMontesilvano. Iniziati i lavori di realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione in contrada Palmerini eseguiti dall’assessorato ai Servizi e Manutenzioni, guidato da Manola Musa e sollecitata dalla raccolta di oltre 70 firme dei residenti delle contrade Trave, Valle Cupa e Strada 17 da denominare.

Quello dell’illuminazione nella zona collinare rappresenta ormai da tempo un problema per numerosi residenti, come cita la lettera indirizzata all’amministrazione comunale. “L’impianto risulta indispensabile” si legge, infatti, in quanto la zona è sottoposta al notevole sviluppo urbanistico e di sera è ritrovo di tossicodipendenti, spacciatori e malavitosi”. Verranno quindi installati 35 nuovi pali per illuminazione di tipo standard in un tratto di strada di oltre un chilometro.

In un sopralluogo effettuato questa mattina, il sindaco Cordoma, l’assessore Musa e l’assessore Di Felice hanno visionato lo stato di avanzamento dei lavori, che verranno eseguiti in quaranta giorni, salvo avverse condizioni meteo, dalla ditta F.lli Di Francesco di Montesilvano, scelta tra cinque ditte invitate a partecipare al bando. Il costo dell’intervento è di 45.310,19 euro.

 

Impostazioni privacy