Pescara, ritrovata la scultura dell’IndieRocket Festival rubata FOTO

Pescara. Ritrovata la scultura realizzata dall’abruzzese Luigi Franchi, in arte Zino, a forma di fulmine, rubata nel parco ex caserma ‘Di Cocco’, dove era stata posizionata in occasione dell’IndieRocket Festival. A riconsegnarla ai Carabinieri sono stati gli stessi autori del furto.

I due giovani, secondo la ricostruzione dei militari della Compagnia di Pescara, al termine della rassegna musicale, durante le operazioni di smontaggio, avrebbero preso il fulmine e lo avrebbero caricato sul tettino della loro auto. Uno dei collaboratori del festival li aveva visti mentre si allontanavano e, conoscendo bene l’opera, ha subito riconosciuto la ‘saetta’ gialla sul tettuccio dell’auto, scattando anche delle foto.

Ai militari i due hanno riferito di averla presa in buona fede, avendo anche chiesto ai presenti il consenso. I carabinieri stanno ora vagliando i fatti.

L’opera, che è stata danneggiata, ha un valore di circa 15mila euro: a conclusione del festival sarebbe stata donata al Comune o venduta, per poi destinare il ricavato ad un’associazione.

Impostazioni privacy