Pescara, ladra in manette: 15 anni ma tanti alias

Pescara. Solo 15 anni ma già diversi nomi finti per la giovane ladra arrestata dalla polizia di Pescara, sorpresa alcuni giorni fa mentre scassinava il portone di un palazzo: ieri è finita in carcere minorile.

Si tratta di una ragazzina romana di origine croata, già pregiudicata e con diversi alias: la Squadra Volante ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare in Istituto Penale per Minorenni per la durata di un mese, emessa dal Tribunale per i Minorenni di Trieste.

La giovane nel luglio dello scorso anno dopo essere stata collocata in una comunità in esecuzione ad altra misura cautelare, se ne era allontanata quasi subito, per cui era stato disposto l’aggravamento della misura.

La 15enne nei giorni scorsi era stata arrestata mentre, con una complice, stava tentando di forzare l’ingresso di una palazzina in via Raffaello, a Pescara, quando un inquilino le ha sorprese e ha chiamato il 113, riuscendo a bloccarla, mentre l’altra fuggiva.  E’ stata, dunque, condotta nel centro di prima accoglienza di L’Aquila, dal quale è stata ora trasferita nell’Istituto Penale per Minorenni di Casal del Marmo.

Impostazioni privacy