Pescara, solo 4 vigli a controllare la movida di via Battisti

Pescara. Troppo pochi 4 vigili urbani per controllare il quadrilatero della movida del centro, affollato da centinaia di persone invogliate dalle calde serate d’estate. A protestare è il coordinatore cittadino di Forza Italia, Guido Cerolini: “Casbah fuori controllo”.

“Per tamponare la casbah di via Cesare Battisti occorre istituire un presidio fisso che veda la presenza di Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e, ovviamente, Polizia municipale. Non bastano due vigilantes privati e 4 vigili urbani che peraltro, parcheggiate le auto in mezzo alla piazza appena rifatta, e già ridotta a una latrina, non sanno come muoversi e alle 23.30 la situazione è già fuori controllo”: lancia l’allarme il coordinatore forzista, preoccupato soprattutto dai tanti venditori ambulanti.

“Ad appesantire il clima”, afferma, “c’è ora anche la compresenza di molti ambulanti extracomunitari che presidiano l’area, probabilmente pronti ad approfittare della prima occasione utile per esporre la propria mercanzia, aggravando la tensione già palpabile nell’aria. Di nuovo Forza Italia” conclude, “chiede la convocazione di un Tavolo urgente del Comitato per la Sicurezza e l’Ordine pubblico sulla problematica e di nuovo invitiamo il Prefetto Provolo a trascorrere una ‘tranquilla’ serata a Largo Scurti con i residenti”.

Impostazioni privacy