Pescara, “Giovani in Sicurezza”: il nuovo progetto della Polizia di Stato

polizia2Pescara. Si chiama “Giovani in Sicurezza” ed è il nuovo progetto promosso dalla Polizia di Stato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale e alcuni Istituti Superiori della provincia. L’obiettivo è quello di rilanciare il dialogo con i giovani. L’iniziativa, infatti, è rivolta agli alunni tra i 14 ed i 16 anni, con lo scopo di portare all’attenzione dei ragazzi alcune problematiche di particolare interesse attraverso incontri e dibattiti con i Dirigenti e i responsabili degli uffici di polizia della provincia.

Il progetto prevede, dunque, una serie di incontri nelle scuole aderenti all’iniziativa. Si parlerà di stupefacenti, degli effetti e delle conseguenze della droga e dell’alcool sulla guida, dei pericoli della navigazione in internet e della normativa sulla sicurezza negli stadi.

All’iniziativa, coordinata dalla Questura, collaborano anche la Polizia Stradale per la guida sicura, la Polizia Postale per le buone regole della navigazione sicura in internet e il Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo” per la sicurezza negli stadi.

Domani, 13 gennaio, si terrà il primo incontro tenuto dal dott. Mario Della Cioppa, Vicario del Questore, al Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” dove si parlerà delle problematiche di ordine e sicurezza pubblica in occasione di eventi e manifestazioni, con particolare riferimento a quelli relativi allo stadio; spazio adeguato verrà dato anche alla conoscenza della Polizia di Stato e alla sua organizzazione, le funzioni e gli obiettivi, allo scopo di avvicinare i giovani all’Istituzione.

Seguiranno incontri al Liceo Classico “G. D’Annunzio”, al Liceo Scientifico “G.Galilei”, agli Istituti “T. Acerbo”, “Manthoné”, “Di Marzio”, “Michetti””, “Marconi” di Penne e “Cuppari” di Alanno.

Ad essere coinvolti, oltre 1400 studenti delle 9 scuole superiori per un totale di 23 incontri.

Impostazioni privacy