Pescara, parcheggio a 3 euro sulla Riviera Sud: “Salasso folle”

Pescara. “Istituire il parcheggio a pagamento a 3 euro al giorno anche sulla riviera sud di Pescara è un salasso delittuoso, oltre che una follia”: dura la critica dell’associazione Pescara Mi Piace nei confronti della scelta effettuata dalla Giunta Alessandrini.

“Dopo il mare inquinato, la tassa sul turismo, il rischio di ritrovarsi con il lungomare sud invaso da 100 presunti profughi”, affermano Berardino Fiorilli e Armando Foschi, “ci mancava solo la sosta a pagamento che sarà un’ulteriore mazzata sul turismo cittadino”.

Critiche da parte dei due dell’ex Giunta Albore Mascia, anche verso “lo sconvolgente silenzio delle Associazioni di categoria, come il Sib-Confcommercio, il cui presidente, Riccardo Padovano, pure siede in Consiglio comunale tra i banchi della maggioranza di sinistra, o la Fiba-Confesercenti, Associazione che conta ben due propri esponenti in maggioranza, ovvero i consiglieri comunali Piero Giampietro e Leila Kechoud”.

L’Associazione ‘Pescara – Mi piace’ chiede, infine, “che venga revocata la delibera istitutiva della tariffa, rendendo di nuovo libero il parcheggio estivo proprio per supportare le famiglie e anche gli imprenditori del mare”.

Impostazioni privacy