Pescara, giochi senza barriere al parco in via Mafalda di Savoia

Pescara. Giochi inclusivi per bambini con disabilità al parco di via Mafalda di Savoia.

I giochi, donati dal Rotary Pescara Nord, sono stati ufficialmente inaugurati dal presidente del club, Alessandro Palizzi, alla presenza dell’associazione Carrozzine Determinate, presieduta da Claudio Ferrante; del sindaco, Marco Alessandrini; del presidente del Consiglio Comunale, Antonio Blasioli; dell’assessore alle Politiche Sociali, Giuliano Diodati; dei cittadini intervenuti all’inaugurazione.

“Oggi constatiamo l’importanza di ciò che è appena accaduto”, ha commentato Claudio Ferrante di Carrozzine Determinate. “Appoggeremo sempre e a nostro modo l’Amministrazione per le battaglie che da nostre ha fatto proprie. Quando subentra una disabilità c’è uno scompenso complessivo nella vita delle persone, ma oggi oltre a garantire pari opportunità ai frequentatori tutti del parco, non abbiamo considerato la disabilità una malattia, ma una condizione che viene abbattuta dall’inclusione, perché il livello di disabilità è fortemente condizionato dall’ambiente. Garantendo pari opportunità diminuiamo la disabilità e la politica deve fare scelte e impegnarsi per questo”.

“Oggi consegno un lucchetto con delle chiavi al sindaco”, ha affermato Alessandro Palizzi, presidente del Club Rotary Pescara Nord. “Sono emozionato nel farlo e contento, perché questi giochi sono la risposta concreta a dei desideri importanti. Sono certo che verrà custodito e frequentato nel migliore dei modi”.

Impostazioni privacy