Montesilvano, è online il banner ‘Estate Sicura’

Montesilvano. Anche il Comune di Montesilvano aderisce alla campagna ‘Estate Sicura’, promossa da giugno a settembre dal Ministero della Salute.

“Sulla home page del sito istituzionale”, ha illustrato il presidente della Commissione Sanità, Lorenzo Silli, “abbiamo attivato un banner dedicato a questo progetto. Cliccando su ‘Estate Sicura’ è possibile consultare le condizioni meteo- climatiche che possono avere un impatto significativo sulla popolazione, specie sui soggetti più sensibili quali, anziani, bambini o persone affette da particolari patologie”.

“Verranno quindi visualizzati i bollettini sulle ondate di calore. Sono inoltre messi a disposizione degli utenti, veri e propri manuali con consigli generali per affrontare il caldo senza rischi per la salute, suggerimenti per bambini, lattanti, donne in gravidanza, sull’utilizzo dell’aria condizionata e ancora indicazioni sulla conservazione dei prodotti alimentari e sull’alimentazione più adatta in caso di grandi ondate di calore”.

“È importante seguire alcuni piccoli accorgimenti per godere della stagione estiva con serenità senza incorrere in problemi di salute. Abbiamo deciso, grazie anche alla collaborazione con l’Urp del nostro Comune, di offrire un servizio in più alla cittadinanza. Le comunicazioni più rilevanti verranno inviate anche tramite Montesilvano Informa, il servizio WhatsApp attivato dal Comune per divulgare informazioni utili alla cittadinanza”.

Impostazioni privacy