Croce rossa Pescara, domani cena per i senzatetto nel piazzale della vecchia stazione

 

IMG_3356_2_webPescara. Appuntamento per domani alle 19.30 nell’area della ex stazione ferroviaria di Pescara con la tradizionale cena per i senzatetto, organizzata anche quest’anno – per l’ottavo anno consecutivo – dal Comitato provinciale di Pescara della Croce rossa italiana.

Saranno più di sessanta i volontari che si occuperanno dei circa cento ospiti previsti e dello svolgimento di tutta l’iniziativa. Dalla logistica al montaggio, dalla preparazione della cena fino alla smobilitazione delle strutture.

 

“L’iniziativa” ha dichiarato Fabio Nieddu, commissario del Comitato provinciale di Pescara della Croce rossa “conclude un anno di intense attività nei confronti dei senza fissa dimora, dei poveri, degli immigrati, degli emarginati e di tutti coloro che a vario titolo ci chiedono aiuto. Nel corso degli anni è anche divenuta il tradizionale appuntamento che i volontari della Croce rossa dell’intera provincia dedicano a coloro che sono in difficoltà”.

L’iniziativa vede impegnate tutte le diverse componenti della Croce rossa che operano nelle undici sedi attive sul territorio provinciale di Pescara e si avvale della collaborazione del Nucleo di protezione civile provinciale.

Come di consueto la tenda mensa sarà allestita con le strutture campali della Croce rossa: la tenda pneumatica auto gonfiante di oltre cento metri quadri calpestabili, la tenda “pagoda” magazzino e la cucina carrellata.

 

Pierluigi Farnese

 

Impostazioni privacy