Pescara, strade provinciali coperte di erba: prosegue lo sfalcio

Pescara. Prosegue lo sfalcio dell’erba su diverse strade provinciali, dove le abbondanti precipitazioni di questo inizio di giugno e dello scorso mese hanno determinato una crescita copiosa di vegetazione.

I lavori sono stati eseguiti da 8 operatori esterni e 25 cantonieri dipendenti e hanno riguardato la pista ciclabile a sud del fiume Pescara, dall’istituto don Orione fino al Ponte delle Libertà; il tratto della pista ciclabile di fronte ai condomini sul lato ospedale (via del Circuito).

Gli operai hanno provveduto alla sfalcio delle erbe, alla pulitura dei bordi e al taglio dei rami ingombranti e sono ancora in corso i lavori di ripulitura delle strade dai rami sporgenti che ostruiscono le carreggiate.
Una prima pulizia è partita la settimana scorsa dalle località più a valle; nei prossimi giorni si procederà sulle strade provinciali interne.

“Dobbiamo agire capillarmente pur in mancanza di fondi”, ha precisato il presidente della Provincia, Antonio Di Marco. “Ci rendiamo conto del disagio degli automobilisti e delle esigenze manifestate dai Comuni, ma dobbiamo procedere gradualmente, sperando di fare un buon lavoro. Documenteremo volta per volta i risultati ottenuti”.

Impostazioni privacy