Pescara, vigilia di Natale: stop al traffico in via Firenze

STOP_TRAFFICOPescara. Ultime ore di shopping natalizio domani, 24 dicembre e in una delle vie più affollate del centro cittadino scatta il preventivo stop al traffico: vigilia di Natale senza auto in via Firenze, nel tratto compreso tra via Trieste e corso Umberto.

Il provvedimento è stato assunto dall’amministrazione comunale per favorire lo shopping senza l’intralcio delle vetture e garantire la tutela dei pedoni dopo che negli ultimi giorni nelle vie del centro si è registrato il boom di presenze. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ufficializzando la firma d’urgenza della relativa ordinanza.
“In occasione delle festività natalizie – ha spiegato l’assessore Fiorilli – lungo le vie del quadrilatero centrale stiamo registrando lo straordinario afflusso di centinaia di persone che hanno scelto il nostro ‘centro commerciale naturale’ per i propri acquisti. La presenza di centinaia di pedoni ha fatto emergere alcune evidenti difficoltà nella viabilità ordinaria, soprattutto in via Firenze, rendendo a rischio la commistione tra auto e utenti che si spostano a piedi. A questo punto abbiamo deciso di ridurre la circolazione veicolare a favore di bici e pedoni, consentendo lo svolgimento sereno delle ultime ore dedicate allo shopping natalizio”. I più pigri potranno sempre ripiegare su Natalino, il trenino dello shopping che dai primi di dicembre sta attraversando le vie del centro.

Monica Coletti

Impostazioni privacy