Pescara, tentano furto in casa di due anziani: arrestati giovani romeni

Pescara. In possesso di un vero e proprio ‘kit’ da scassinatori, stavano per entrare in azione in un’abitazione al cui interno c’erano due anziani coniugi, ma sono stati scoperti dalla Polizia proprio mentre forzavano la tapparella ed arrestati: in manette, ieri pomeriggio, a Pescara, sono finiti due giovani romeni, lui di 20 anni e lei di 26, accusati di tentato furto in abitazione.

Attorno alle 16, personale della squadra Mobile della Questura, nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, lungo via Bruno Buozzi, ha notato un giovane che stava armeggiando su una finestra posta al piano terra di un’abitazione. L’uomo, dopo aver alzato la tapparella brandendo un arnese di metallo, era in procinto di entrare nell’appartamento.

Insieme al ragazzo c’era la giovane, che faceva da ‘palo’ e che, alla vista della Polizia, ha subito allertato il complice. I due hanno tentato la fuga, ma i poliziotti li hanno inseguiti e bloccati. I malviventi avevano uno scalpello, una sega a serramanico ed un martelletto frangivetro. I due romeni sono stati anche denunciati per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Impostazioni privacy