Pescara, incendio nel deposito: distrutti tre mezzi della Attiva FOTO

Pescara. Un incendio sviluppatosi nel pomeriggio in un deposito della Attiva, la dittà che si occupa della raccolta dei rifiuti a Pescara, ha distrutto tre mezzi della società. Le fiamme, che secondo i primi accertamenti sono di natura accidentale, sono state domate dai Vigili del Fuoco. Il rogo è partito da uno dei tre veicoli – motocarri Piaggio Porter destinati ad attività di spazzamento – ed ha raggiunto gli altri due, parcheggiati accanto. Sul posto anche i Carabinieri della locale Compagnia.

L’incendio, spiegano l’assessore alla Qualità dell’ambiente, Paola Marchegiani, e il vicesindaco Enzo Del Vecchio, “si è sviluppato nel piazzale della società, dove i mezzi erano parcheggiati da stamane, dopo aver fatto regolare servizio durante la notte. L’intervento di Vigili del Fuoco – aggiungono – non ha potuto evitare il danno cagionato da fiamme che presumibilmente si sono prodotte all’interno di uno dei mezzi per un probabile corto circuito. Questa l’ipotesi dopo una prima stima delle cause che comunque verranno approfondite dai Vigili del Fuoco anche domani, presa visione delle telecamere interne all’azienda che danno sul piazzale”.

“I mezzi erano assicurati sia per incendio che furto, avevano pochissimi anni di vita, due erano diesel e uno alimentato a Gpl, che ha riscontrato meno danni, gli altri due sono andati distrutti. Attiva accusa la perdita, ma grazie al un parco mezzi che è comunque ampio – concludono – la Spa coprirà tutti i servizi come di consueto”.

Impostazioni privacy