Pescara, una ruota panoramica sull’area dell’ex Cofa

Pescara. Sull’area dell’ex Cofa sarà installata una delle ruote panoramiche più alte d’Italia.

Il sì arriva da una delibera varata dalla Giunta: l’installazione della ruota, 42 metri di altezza, è a costo zero per l’Ente e sarà fruibile a breve e fino al prossimo 15 gennaio 2017.

“La ruota che presto vedremo innalzarsi nell’area dell’ex Cofa, rigenerata grazie all’intervento della Regione e dove ospiteremo anche eventi importantissimi di richiamo nazionale, è sicuramente la più spettacolare mai avuta prima e punta a diventare una delle più belle attrazioni dell’estate pescarese”, ha commentato l’assessore Giacomo Cuzzi.

“La delibera per la sua acquisizione e collocazione è stata approvata lo scorso fine settimana, abbiamo autorizzato l’arrivo della ruota perché sarà un evento straordinario per la riviera sud e la città tutta: non ci sono costi vivi da parte dell’Ente, le tasse di pubblicità e l’energia elettrica sono a carico della società proponente, quanto al biglietto, c’è una differenza fra residenti e non residenti, ma l’accesso è alla portata di tutte le tasche”.

Il biglietto è del costo di 8 euro; 6 euro per i residenti e 5 euro per le scolaresche.

“L’impianto avverrà in questi giorni, la ditta provvederà anche ad attrezzare l’area di pertinenza con bagni chimici e servizi: si girerà in piena sicurezza godendo di un panorama davvero mozzafiato sulla città e su tutta la costa, ma dall’alto potremo vedere meglio anche parte dell’entroterra e le montagne che fanno da cornice al nostro territorio. Siamo certi che Pescara meriti uno spettacolo di questo genere capace di far girare anche l’economia di tutto il territorio”.

Impostazioni privacy