Civitella Casanova, escrementi di topo nella scuola di Vestea: alunni trasferiti

Civitella Casanova. Ispezione dei Carabinieri del Nas di Pescara, stamani, nella scuola dell’infanzia di Vestea, frazione di Civitella Casanova: dal controllo è emersa la presenza di sporcizia diffusa ed escrementi di topo nei locali attigui alla mensa. In attesa della disinfestazione e dei provvedimenti della Asl, il dirigente scolastico ha disposto il trasferimento degli alunni in un’altra sede dell’istituto comprensivo di Civitella.

Per il refettorio oggi era l’ultimo giorno di attività, prima della chiusura estiva. I militari del Nas hanno anche allertato i servizi competenti della Asl di Pescara per i successivi provvedimenti del caso. Accertamenti sono in corso anche sul piano dell’autocontrollo aziendale della ditta che si occupa del servizio mensa.

L’ispezione +rientra nell’ambito dei controlli che i Carabinieri del Nas stanno svolgendo dall’inizio dell’anno scolastico in scuole e mense di tutta la regione. Le attività, che hanno già portato a diversi provvedimenti e chiusure, stanno andando avanti anche negli ultimi giorni di apertura degli istituti.

Impostazioni privacy