Montesilvano, decoro urbano: rampa disabili a Palazzo Baldoni e cura del verde

Montesilvano. Effettuati lavori di manutenzione cittadina, per la mobilità sostenibile e il decoro urbano.

A Palazzo Baldoni è infatti stato completato l’adeguamento di una delle due rampe d’accesso riservate alle carrozzine.

In particolare, gli interventi si sono concentrati sulla riduzione della pendenza della rampa che si conclude nel lato di via Muzii e la sua messa in sicurezza. Ad illustrare i lavori nel dettaglio, il consigliere Enea D’Alfonso:

“Palazzo Baldoni era già dotato di due rampe di accesso all’ingresso di piazza Quattrocchi. Tuttavia, entrambe avevano una pendenza superiore all’8%, che di fatto limitava l’autonomia di persone con disabilità che necessitavano comunque di un aiuto per affrontare il passaggio. Oggi abbiamo messo un altro importante tassello nel percorso che il Comune di Montesilvano sta facendo per diventare una città accessibile a tutto tondo”.

“Con questi interventi abbiamo abbattuto una barriera architettonica fisica, ma soprattutto culturale, assicurando accessibilità universale”, ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Valter Cozzi.

Manutenzione anche per quanto riguarda il verde cittadino, soprattutto in vista della stagione turistica:

nel lotto 1, nel centro cittadino e lungo la riviera, la Garden Centre Service Company ha effettuato gli interventi di manutenzione nell’area antistante il PalaCongressi, nel Parco Dean Martin in via Torrente Piomba, il parco e l’area parcheggio di via Campo di Giove, i giardini della Galleria Europa 2 e in via Santo Stefano, le aiuole di piazza Diaz, via Roma e le siepi di un tratto del lungomare.

Nella zona di Montesilvano Colle e di via Vestina, la ditta Cilli Roberto ha invece completato i lavori nei giardini di Piazza Galli, lungo la passeggiata Di Fulvio, via D’Azeglio, via del Borgo, via Sciesa, via Chiarini, all’intersezione con via Martiri Pennesi e in quella con via Ciro Menotti:

eseguiti sfalci di alberi e piante anche nelle aree estensive tra via Chiarini e via Del Borgo, e tra via Chiarini e Fonte dell’Abbazia, nelle aree antistanti le case Ater di Contrada Giardino; completati gli interventi lungo vi M. Di Pietro, Piazza San Raffaele Arcangelo, via Rossini, via Puccini, via Lombroso e Piazza Calabresi e nel tratto verso Montesilvano Colle della variante. Manutenzioni nel giardino dell’asilo nido Lo scoiattolo e sulle rotatorie di Montesilvano Colle e antistante il Bingo.

Impostazioni privacy