Montesilvano: fogne nuove, un parco per cani e un parcheggio in via Verrotti

Montesilvano. Hanno preso il via questa mattina gli interventi lungo via Verrotti i lavori per l’adeguamento e la miglioria dei servizi idraulici. Nello specifico le opere riguardano il deflusso delle acque meteoriche e dei sottoservizi di via Verrotti e delle sue intersezioni con via Castellano, via Marrone, via Tommaseo, via D’Azeglio e via Manin.

«Si tratta di interventi molto importanti  – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi -. La zona è infatti particolarmente soggetta ad allagamenti, dunque tali interventi consentiranno di migliorare il deflusso delle acque e dunque di ridurre sensibilmente la problematica».

I lavori lungo via Verrotti che ammontano a 110.000 euro circa, aggiudicati con un ribasso di oltre il 33%, comprendono anche gli interventi di realizzazione di un’area parcheggio adiacente il parco Le Favole e l’ampliamento dell’area di sgambettamento per i cani che verrà dotata di un ingresso autonomo, rispetto a quello principale del parco.

«In questo modo –  dice Cozzi – gli animali avranno una zona a loro dedicata più vasta, separata dal resto del parco che quindi sarà totalmente a disposizione di bambini e genitori. Anche questo progetto è rimasto chiuso in un cassetto per diversi anni –  conclude l’assessore -. Abbiamo lavorato per riprenderlo, migliorando così l’efficienza dei servizi a disposizione della cittadinanza».

Impostazioni privacy