Pescara, ospedale sotto organico: “Infermieri imboscati in ufficio”

Pescara. Oltre 50, tra infermieri e operatori socio-sanitari, sottratte ai reparti dell’ospedale Spirito Santo e assegnate agli uffici amministrativi: è quanto sostiene Domenico Pettinari, consigliere regionale del M5S, che presenterà un’interrogazione al presidente della Regione Abruzzo sull’argomento dei cosiddetti imboscati.

“Quasi tutti i raparti dell’Ospedale di Pescara ed in particolare Medicina, Geriatria e Oncologia, hanno carenza di personale infermieristico e socio sanitario”, sottolinea il pentastellato, “il perdurare di tale situazione provocherebbe disagi continui all’utenza e potrebbe, in alcuni casi, mettere a serio rischio l’incolumità degli utenti del servizio sanitario”.

“Il problema riguarda principalmente l’Ospedale di Pescara ma si registrano casi simili anche nei presidi di Penne e di Popoli”, prosegue Pettinari, “anche la R.S.A. Pubblica di Città Sant’Angelo che dipende dalla ASL di Pescara ha seri problemi di carenza di personale infermieristico con una utenza molta anziana da servire che necessità di assistenza continua e che spesso, purtroppo, è costretta a vivere disagi indescrivibili”.

“Tali unita”, conclude il cinquestelle, “dovrebbero essere necessariamente ricollocati nella loro posizione naturale e quindi nei reparti degli Ospedali della ASL di Pescara”.

Impostazioni privacy