Spoltore, nuova area giochi a Largo Belvedere

Spoltore. Taglio del nastro a Largo Belvedere questa mattina, dove per la gioia dei più piccoli è stata inaugurata una nuova area giochi.

Protagonisti dell’iniziativa, gli alunni della scuola elementare ‘Balbino Del Nunzio’, ai quali il sindaco, Luciano Di Lorito ha mostrato anche l’ ‘Albero del mondo’, realizzato accanto all’angolo giochi, “con l’intento di stimolare la
fantasia dei bambini, proiettandoli in Paesi più o meno distanti dall’Italia e in città diverse da Spoltore”.

Oltre a Di Lorito e alla scolaresca accompagnata dall’insegnante, all’inaugurazione erano presenti: l’assessore ai Lavori pubblici, Lorenzo Mancini; la consigliera con delega alla Cultura, Francesca Sborgia.

Dopo la benedizione del parroco della Chiesa di San Panfilo, don Rinaldo Lavezzo, gli alunni della primaria e tutti gli altri bambini presenti sono stati intrattenuti da una lettura di fiabe animate dedicate a Gianni Rodari, a cura del Centro Teatro Studi di Pescara.

Una frase dello scrittore e pedagogista è stata riportata su un cartello posto a Largo Belvedere:

“Inventare storie con i giocattoli è quasi naturale, è una cosa che viene da sola se si gioca con i bambini: la storia non è che il prolungamento, uno sviluppo, un’esplosione festosa del giocattolo”.

Impostazioni privacy