Montesilvano, a 12 anni svaligia abitazione: preso dai Carabinieri

Montesilvano. A 12 anni svaligia un’abitazione, ma viene rintracciato dai carabinieri. Protagonista dell’episodio, avvenuto all’alba a Montesilvano, è un ragazzino già bloccato di recente dai militari mentre tentava il furto con spaccata in un negozio di telefonia della cittadina adriatica.

Il ragazzo è entrato al pianterreno di un’abitazione passando da una finestra; mentre arraffava il possibile, è stato notato dalla proprietaria di casa, ma è riuscito a darsi alla fuga. I carabinieri della locale Compagnia, agli ordini del capitano Vincenzo Falce, sono poi riusciti a rintracciarlo grazie alla descrizione fornita dalla vittima.

Il giovane aveva con sé parte della refurtiva, mentre il resto era stato nascosto in un’area condominiale. Il materiale – 400 euro, due telefoni, libretti di risparmio e documenti d’identità – è stato restituito alla proprietaria.

L’adolescente, i cui genitori sono in carcere, come in seguito all’episodio precedente, risalente allo scorso 16 maggio, è stato affidato ai parenti.

I carabinieri, nella notte, hanno anche denunciato una romena di 23 anni che si aggirava tra alcune abitazioni, a Montesilvano Colle; nella borsa aveva arnesi da scasso.

Impostazioni privacy