Montesilvano, fibra ottica: iniziati i lavori in via Torrente Piomba

Montesilvano. Hanno preso il via gli interventi per l’installazione della fibra ottica sul territorio di Montesilvano, per la realizzazione di una rete a banda ultralarga, con velocità di connessione fino a 100 Megabit al secondo.

I lavori sono iniziati in via Torrente Piomba e proseguiranno in via Chieti, via Lazio e lungo le arterie perpendicolari.

“Vigileremo affinché non si verifichino intralci sulla viabilità e sul corretto ripristino dello stato dei luoghi”, ha affermato Fabio Vaccaro, assessore alla Viabilità. “Si tratta di interventi molto importanti per la città perché consentiranno a Montesilvano di diventare il primo Comune non capoluogo d’Abruzzo a poter utilizzare una rete ultra veloce, rendendolo così competitivo e smart”.

I lavori sono ad opera della Tim e prevedono la posa, entro luglio prossimo, di circa 20 chilometri di cavi in fibra ottica. L’iniziativa rientra nel piano di sviluppo nazionale di TIM per la realizzazione della rete NGAN (Next Generation Access Network), che prevede di raggiungere il 75% della popolazione italiana entro il 2017.

Impostazioni privacy