Pescara, celebrata la Festa della Polizia: il Questore va in pensione

Pescara. In pensione, dal prossimo primo gennaio, il Questore di Pescara, Paolo Passamonti. Lo ha annunciato lui stesso nel corso della cerimonia per il 164esimo anniversario della Fondazione della Polizia si Stato, sottolineando che “è il momento in cui si tirano le somme, si vedono i bilanci e si ringraziano tutti quelli che continuano giornalmente a lavorare sul territorio”.

Passamonti, questore di Pescara dal febbraio del 2010, si è definito “orgoglioso” per l’incarico portato avanti ed ha ricordato con soddisfazione come sia stato il secondo questore abruzzese nel capoluogo adriatico.

Durante l’evento sono stati anche illustrati gli ultimi dati relativi ai reati, il cui numero, ha sottolineato Passamonti, “fortunatamente è in diminuzione: siamo a livelli – ha detto – che io non ricordo a che anno si possano riferire. Se il trend è questo arriveremo a fine anno attorno a 12-13mila reati che, su 310mila abitanti della provincia, mi sembra sia una cosa positiva”.

Nel corso della cerimonia si è inoltre proceduto alla consegna dei riconoscimenti – encomi ed encomi solenni – attribuiti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, al personale che si è particolarmente distinto in operazioni di Polizia.

Impostazioni privacy