Montesilvano, taglio del nastro al mercato di Zona Ranalli

Montesilvano. Inaugurato questa mattina il nuovo mercato rionale di Zona Ranalli.

A partire da oggi, tutti i mercoledì, piazza San Raffaele Arcangelo e via Migliorino Di Pietro ospiteranno 100 espositori, appartenenti a 4 categorie merceologiche: i commercianti alimentari, quelli non alimentari, i produttori a km 0 e gli hobbisti.

Moltissimi i cittadini presenti stamani, insieme al sindaco, Francesco Maragno e ai membri della Giunta, all’assessore al Commercio, Paolo Cilli, al presidente del Consiglio Comunale e a molti consiglieri, al taglio del nastro che ha ufficialmente dato il via al nuovo mercato rionale della città.

Si tratta del quinto mercato di Montesilvano.

“Con esso intendiamo soddisfare un’utenza in grande crescita, introducendo diverse novità: la prima che consiste nella presenza di hobbisti, ossia creativi che espongono le opere del proprio ingegno e la seconda che vedrà questo mercato aperto anche nel pomeriggio fino alle 18”, ha illustrato Carlandrea Falcone, presidente della Commissione Commercio.

Nel corso dell’inaugurazione, dopo la benedizione del mercato da don Cesare, parroco della Chiesa di San Raffaele Arcangelo, l’Amministrazione Comunale ha consegnato, ai familiari, una targa in ricordo di Candeloro Galli, detto Loruccio “uomo umile e generoso, pioniere del commercio di Montesilvano”.

Scomparso alla fine del 2015, Loruccio è stato una colonna storica del commercio di Montesilvano grazie prima alla sua attività di venditore ambulante e poi con il negozio di calzature.

Il mercato della zona Ranalli si affiancherà quindi a quello di Viale Europa del martedì, di via Lucania il giovedì, il mercato di Strada Parco nella giornata di venerdì e infine del sabato nell’area antistante Palazzo Baldoni.

Impostazioni privacy