Pescara, stagione invernale: scatta pulizia spiagge

spiaggiaPescara. Bella stagione finita da tempo e a partire da domani, domenica 21 novembre, niente più potrà essere conservato sull’arenile. Pattini, mazzette degli ombrelloni, sdraio, sedie o giochi dovranno sparire dalle spiagge di Pescara affidate in concessione. Scadranno quest’oggi a mezzanotte i termini per la rimozione di ogni genere di suppellettile dall’arenile. Termini prorogati di circa un mese rispetto al passato, proprio per agevolare i balneatori, concedendo loro un lasso di tempo maggiore per ripristinare la propria concessione al termine della bella stagione.

Da lunedì ovviamente scatteranno i controlli per verificare che tutti si siano adeguati alla normativa, ma l’amministrazione è certa di poter contare sulla collaborazione degli imprenditori. Lo ha annunciato l’assessore al Turismo del Comune di Pescara Berardino Fiorilli ricordando la scadenza.
“Da ben sedici mesi – ha sottolineato l’assessore Fiorilli – abbiamo riaperto un dialogo con i nostri imprenditori del mare, individuando insieme i percorsi di promozione del territorio tesi a garantirne lo sviluppo e la crescita. E con gli stessi operatori, a inizio stagione balneare, lo scorso aprile, avevamo fissato nuovi termini per liberare la spiaggia dalle suppellettili nel periodo invernale, insieme abbiamo deciso di prorogare i termini per almeno un mese, sino al 20 novembre. Intanto – ha ancora proseguito l’assessore Fiorilli – con la Regione Abruzzo stiamo portando avanti un discorso normativo per la destagionalizzazione delle attività turistico-ricettivo-balneari: la riviera pescarese ha infatti le potenzialità e le risorse per lavorare dodici mesi l’anno e non solo quattro o sei mesi, dunque compito delle Istituzioni è quello di sostenere tali potenzialità, che inevitabilmente portano lavoro e incremento dell’economia cittadina”.

Monica Coletti

Impostazioni privacy