Pescara, uomo perde la memoria, salvato dai vigili

polizia_municipalePescara. Le unità operative del nucleo Mobile presenti in piazza Sacro Cuore, nella giornata di ieri, intorno alle 20, sono state avvicinate da un uomo ben vestito che chiedeva aiuto. In sostanza l’uomo ha detto agli agenti di non ricordare il proprio nome, né tantomeno il proprio indirizzo di casa e di non sapere come orizzontarsi né perché si trovasse in quel luogo.

La Polizia municipale ha subito attivato la macchina dei soccorsi e, dopo aver tranquillizzato l’uomo, si è fatta consegnare il suo telefono cellulare e digitando i numeri in rubrica è riuscita a risalire alla moglie che, allertata, ha subito raggiunto il congiunto in piazza Sacro Cuore per poi dirigersi verso il Pronto Soccorso, dopo aver ringraziato gli agenti dell’aiuto.
“L’episodio ci conferma la bontà della scelta dell’amministrazione comunale di incoraggiare e sostenere anche con i nostri agenti la presenza di un presidio fisso delle Forze dell’Ordine, – ha dichiarato il sindaco Mascia – un luogo tanto centrale e visibile da rappresentare un efficace deterrente contro azioni criminose e, al tempo stesso, un valido punto di riferimento per tutti i cittadini”. 
Monica Coletti

Impostazioni privacy