Pescara, partiti i lavori Aca di rifacimento fognature in via Di Sotto

pescaraPescara. Sono iniziati lunedì 15 novembre e andranno avanti per i prossimi 90 giorni. Sono i lavori dell’Aca di rifacimento delle fognature in via Di Sotto. La Commissione Grandi Infrastrutture e Mobilità, presieduta da Adele Caroli, ha ascoltato questa mattina il responsabile dei lavori dell’Aca, Gabriele Picciano, oltre al presidente della Circoscrizione Colli, Mauro Renzetti.

Il responsabile Aca ha assicurato che i lavori saranno terminati entro 90 giorni, che il senso unico alternato sarà regolato dai semafori posti in prossimità dei lavori e che non ci saranno particolari problemi di viabilità legati all’intasamento del traffico. I lavori si sono resi necessari vista la vecchiaia delle condotte esistenti. Inoltre, sono molte famiglie della zona che si trovano totalmente sprovviste delle fognature. Pertanto, oltre ad estendere il servizio a queste abitazioni, gli operai dell’Aca realizzeranno anche l’impianto di sollevamento al confine con Montesilvano. Ad ogni modo, la viabilità su via Di Sotto tornerà ad essere normale tra 30 giorni.

Durante la Commissione è anche emerso come sono ancora troppe le zone in città sprovviste delle fognature: via Colle Renazzo, Colle Marino, via della Rai e Fosso Vallelunga. Alcuni di questi interventi sono stati inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche del Comune.

 

Impostazioni privacy