Penne, passaporti contraffatti e falsa identità: tre arresti

carabinieriPenne. I carabinieri della compagnia di Penne hanno arrestato tre uomini originari della Georgia sorpresi con passaporti falsi, contraffatti in ogni parte tranne che nel numero seriale, utilizzati per ottenere visti di ingresso in Italia.

Per loro l’accusa è possesso di documenti di identità falsi o alterati utilizzati per ottenere visti di ingresso, falsa attestazione a pubblico ufficiale sulle proprie generalità, false dichiarazioni sulla identità personale e possesso di documenti di identificazione falsi.

In base alla ricostruzione dei militari dell’Arma i tre cittadini georgiani, in Italia dal 2005, utilizzavano passaporti il cui numero di serie corrispondeva a passaporti regolari intestati a cittadini di origine lituana e, grazie a questi, avevano richiesto il permesso di soggiorno.

I tre, di età compresa tra i 30 e i 35 anni, vivono tra Alanno e Cugnoli. Nel corso del controllo i militari hanno sequestrato un coltello e trovato patenti di guida italiane e lituane, oltre a permessi di soggiorno intestati a terze persone di altra nazionalità che saranno oggetto di accertamenti.

Impostazioni privacy