Città Sant’Angelo, ‘Allenarsi per il futuro’: incontro con Mara Santangelo

Città Sant’Angelo. Incontrerà i ragazzi dell’Istituto Spaventa la campionessa di tennis Mara Santangelo, che parlerà del tema ‘Allenarsi per il futuro’.

L’appuntamento è domani, giovedì 19 maggio, alle ore 10:30 nel Teatro comunale ed è organizzata dall’Associazione Sportiva Asd Circolo Tennis Silvi, con l’Asd Circolo Tennis Città Sant’Angelo, con il patrocinio del Comune.
Mara Santangelo è campionessa internazionale di tennis, vincitrice del prestigioso torneo tennistico del ‘Roland Garros’ e all’incontro di domani parlerà di‘Allenarsi per il Futuro’, il progetto con cui Bosch, fornitore leader e globale di tecnologie e servizi, e Randstad scendono in campo per contrastare la disoccupazione giovanile attraverso l’orientamento scolastico e l’alternanza scuola-lavoro.

Interverranno, il sindaco, Gabriele Florindi; il dirigente scolastico dell’Omnicomprensivo Spaventa, Domenico Terenzi; il presidente della Fit Abruzzo, Luciano Ginestra; il presidente dell’Asd Circolo Tennis Silvi; il vice presidente dell’Asd Circolo Tennis Città Sant’Angelo, Silvestro Di Berardino; l’insegnate dello Spaventa, Nicola Gizzi; moderatore, Paolo De Carolis.

Il progetto:

di fronte a una disoccupazione giovanile che in Italia vede 700 mila ragazzi tra i 15 e i 24 anni senza lavoro e oltre 4 milioni di giovani inattivi, in gran parte alimentati da una dispersione scolastica tra le più alte d’Europa, Bosch e Randstad hanno deciso di impegnarsi in un’iniziativa di grande respiro per favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, promuovere la formazione e l’orientamento scolastico.

Dopo oltre 100 incontri nelle scuole d’Italia, da gennaio a giugno 2015, in cui è stato possibile incontrare oltre 11mila ragazzi, ‘Allenarsi per il Futuro’ riparte per l’edizione 2015-2016 con un programma di 200 incontri su tutto il territorio italiano e l’obiettivo di coinvolgere complessivamente 25 mila studenti delle scuole medie, superiori e università di tutta Italia e offrire 250 tirocini formativi.

Tanti i testimonial dell’iniziativa:

le campionesse di volley, Maurizia Cacciatori e Rachele Sangiuliano; l’alpinista di fama internazionale, Marco Confortola; il bomber del Milan e della Nazionale italiana di calcio, Daniele Massaro; la runner Ivana di Martino; la tennista Mara Santangelo; i campioni olimpici di ginnastica, Igor Cassina e Daniela Masseroni; il cestista di Olimpia Milano e Benetton Treviso, Riccardo Pittis; il grande pugile, Patrizio Oliva, oggi istruttore degli allenatori di pugilato Aiba, e il supercoach di basket, Valerio Bianchini.

Impostazioni privacy