Montesilvano, verde pubblico: sfalci sul lungomare e sul Colle

Montesilvano. Proseguono gli interventi di manutenzione del verde nella città di Montesilvano. «Il territorio –  dichiara l’assessore al verde pubblico Ernesto De Vincentiis – è stato suddiviso in due aree. La prima comprende la fascia rivierasca e il centro cittadino ed è stata affidata alla Garden Company, mentre il secondo lotto, a cura della GreenEdil, riguarda la zona collinare».

Nel corso della prima settimana sono stati effettuati gli interventi sulle aiuole di via Aldo Moro, dal sottopasso a via Verga e da via Verga fino a via Marinelli; viale Maresca; corso Umberto di fronte il complesso ex Monti; piazza Diaz; via D’Annunzio; via Roosvelt e via Aldo Rossi. Effettuati anche gli interventi nei parchi Antonilli, delle Favole e Adriatico. Gli sfalci hanno riguardato anche le aree esterne delle scuole di via Vitello D’Oro, Mazzocco in via Adige, Di Blasio, De Zelis, via Reno, via Olona. Ripulite anche le aree verdi di via Spagna, via Goldoni, via Grecia, via Deledda e  via Strasburgo.

Per quanto riguarda il lotto della zona collinare sono stati eseguiti gli interventi nelle aree verdi delle scuole di via San Gottardo, via Magellano, via Vittorio Emanuele II, via De Gasperi, via Chiarini, via Sannio, via Costa e via Vestina. Sono stati inoltre effettuati gli interventi nei parchi Cormorano, Guy Moll, Orione, Pertini, via Fonte Dell’Abbazia e Parco della Pace.

«Entrambe le ditte –  afferma l’assessore –  stanno lavorando a ritmi serrati, anche nel weekend, per cercare di recuperare i ritardi che si sono verificati nell’avvio degli interventi, così da rendere le aree verdi della città accoglienti per tutti i cittadini».

Impostazioni privacy