Pescara, campagna del Sib per fare chiarezza su mare inquinato: “97% costa è balneabile”

Pescara. “E’ importante fare chiarezza su una materia delicata come la balneabilità del mare per evitare che all’opinione pubblica arrivi un’informazione distorta. Il messaggio che deve essere veicolato con forza è che oggi esiste la balneabilità sul 97% del litorale. Chiediamo chiarezza perché non possiamo accettare lo sciacallaggio mediatico che in particolare sui social network arreca un grave danno di immagine al nostro territorio”. Lo afferma il presidente del Sib-Confcommercio, Riccardo Padovano, che lancia la campagna “In troppi confondono le acque: continua ad amare il nostro mare”.

“Siamo stati i primi come Sib-Confcommercio nel mese di settembre – dice Padovano – a creare una task force per chiedere alla politica ed agli enti interessati interventi forti per risolvere il problema dell’inquinamento. Ma come allora abbiamo voluto mettere sul tappeto tutte le problematiche per accelerare la loro soluzione ora pretendiamo che analoga informazione venga fatta su tutti gli interventi che sono stati fatti e sugli ultimi dati inerenti la balneabilità del mare che attestano un netto miglioramento della situazione”.

“Ecco il perché del messaggio di oggi – aggiunge – che veicoleremo attraverso una campagna di manifesti per eliminare la confusione che si è creata e dire forte e chiaro alla nostra utenza di ‘continuare ad amare il nostro mare’ perché è balneabile e i dati del prossimo mese di maggio, alla luce degli ulteriori interventi da attuare, siamo certi che confermeranno il trend positivo della qualità delle acque. Credo anzi di poter dire che la prossima stagione estiva avrà il mare migliore da diversi anni a questa parte”, conclude Padovano.

Impostazioni privacy