Fiume Pescara: riaperte le osservazioni per le vasche anti-esondazione

Cepagatti. La Regione Abruzzo ha ufficialmente riaperto i termini per la presentazione delle osservazioni sul nuovo progetto, rivisto e corretto, inerente la realizzazione delle vasche antiesondazione sui territori di Rosciano, Cepagatti, Manoppello e Chieti.

Ad annunciarlo sono stati il Capogruppo di Forza Italia, alla Regione Abruzzo, Lorenzo Sospiri e i consiglieri comunali di Cepagatti Monica Ciuffi e Paolo Di Domizio che stanno seguendo da vicino l’intera vicenda: “A questo punto – riportano – avremo 30 giorni di tempo per esaminare e rileggere tutte le carte, così come li avranno i cittadini direttamente interessati, perché proprietari di terreni oggetto delle servitù, e le amministrazioni comunali in modo da formulare le nostre controproposte e chiedere correttivi prima che riprendano le procedure di Via”.

“Riteniamo che la fase della concertazione e della condivisione sia fondamentale per limitare i danni a carico di comuni e cittadini che, con il proprio ricorso, sono già riusciti una prima volta a fermare il cantiere e che sono decisi a non demordere”, concludono gli esponenti del centrodestra.

Impostazioni privacy