Montesilvano, piove nella Guardia Medica: stracci e secchi negli ambulatori VIDEO

Montesilvano. Piove ancora all’interno dei locali della Guardia Medica in via Inghilterra, i recenti controlli dei Nas non fermano le infiltrazioni: stracci e secchi nella struttura della Asl.

“Nonostante i controlli dei Nas la guardia medica in via Inghilterra presenta le stesse problematiche strutturali. A distanza di sette mesi nulla è cambiato e in particolare dopo le piogge di ieri gli addetti ai lavori sono stati costretti a stendere sui pavimenti, stracci, asciugamani e a mettere dei secchi per raccogliere l’acqua piovana, che scendeva dai soffitti. Infiltrazioni e muffa ormai continuano ad invadere le pareti delle stanze. I medici dopo due anni di denunce sono ormai stremati. Non è bastato il verbale dei Carabinieri in cui si denunciava la carenza nei locali, nell’impiantistica e soprattutto i problemi di tipo igienico e di mancanza di sicurezza dell’immobile”: a denunciarlo sono i consiglieri comunali di Montesilvano Democatica, Ruggiero e Rossi.

Le violente piogge di ieri hanno messo nuovamente a dura prova l’ambulatorio medico: “La struttura interna è fatiscente per il danno causato dall’acqua, ogni volta che piove gli ambulatori sono allagati e i sanitari devono usare contenitori di raccolta”, proseguono i due oppositori del sindaco Maragno, “Alcune pareti inoltre presentano gravi lesioni strutturali: un bel biglietto da visita per i turisti che arrivano in città e che hanno bisogno di cure mediche”.

La critica, infatti, si allarga in ottica dell’imminente stagione turistica: “Una struttura ridotta in queste condizioni non si trova nemmeno nel paese più povero dell’Africa”, incalzano Ruggero e Rossi, “ma queste urgenze il sindaco di una città di 54mila abitanti neanche le vede, e Federalberghi tanto presa a fare slogan sul turismo di Montesilvano come mai non interviene?”, concludono.

Impostazioni privacy