Pescara, via Mazzini: partono lavori per nuova condotta idrica

lavori-stradePescara. Partiranno domani, mercoledì 27 settembre, i lavori per il rifacimento della condotta idrica in via Mazzini . Le opere, curate dall’Aca, inizieranno nel tratto compreso tra via Regina Elena e via Regina Margherita, da domani chiuso al traffico e alla sosta delle auto, dove gli scavi dureranno circa un mese. Sui 450 metri lineari complessivi dell’asse stradale investiti circa 250mila euro.

Nel frattempo partirà anche il progetto redatto dall’amministrazione comunale per la riqualificazione e la pedonalizzazione della stessa via Mazzini. Lo ha ricordato l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Pescara Alfredo D’Ercole in riferimento all’avvio domani dell’intervento.
“Sull’asse stradale – ha spiegato l’assessore D’Ercole – andremo a installare una condotta 500, ossia di mezzo metro di diametro, prevedendo dei pozzetti di raccolta che verranno situati nei punti di incrocio. La nuova condotta andrà ad allacciarsi a quella già esistente, progettata e realizzata sempre dall’Aca, nel tratto della stessa via Mazzini compreso tra via Regina Elena e via della Riviera, che già oggi raccoglie tutte le acque di buona parte di Piazza della Rinascita, via Carducci e corso Umberto”.
Subito dopo si procederà con la successiva chiusura di via Mazzini, sempre per lotti, partendo da via Regina Margherita sino ad arrivare a corso Vittorio Emanuele. Durante i lavori, che complessivamente si protrarranno sino al prossimo 15 febbraio 2011, prevedendo anche una sospensione nel periodo natalizio per non congestionare la viabilità, sarà sempre consentito il transito dei pedoni.

Monica Coletti

Impostazioni privacy