Pescara, sorpresi mentre occupavano abusivamente casa popolare: diffidati

case_popolariPescara. Sono stati tutti diffidati dalle forze dell’ordine i cinque cittadini che nella tarda serata di ieri hanno tentato di occupare abusivamente un appartamento dell’Ater in via Caduti per Servizio. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia di Stato e della polizia municipale, che hanno proceduto all’identificazione dei presenti che, in caso ripetessero nel tentativo, verranno denunciati penalmente.

La vicenda risale a ieri pomeriggio, quando alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di persone che, armate di martelli, stavano tentando di sfondare la porta murata di un alloggio Ater in via Caduti per Servizio. A destare l’attenzione degli altri residenti sono stati i forti rumori e le urla provenienti dal pianerottolo. Giunte immediatamente sul posto, le forze dell’ordine sono riuscite a bloccare il blitz in atto. Gli agenti hanno trovato, infatti, cinque persone, tre uomini e due donne che, armati di arnesi e con valige al seguito, stavano evidentemente per occupare abusivamente un alloggio vuoto, ma murato in attesa di riassegnazione.

Il tentativo è stato subito bloccato: i presenti sono stati identificati e colpiti da diffida formale. Se dovessero tentare di ripetere l’occupazione verranno denunciati e, ovviamente, perderanno ogni diritto all’assegnazione legittima di un alloggio, sia provvisorio che definitivo, oltre ovviamente ad essere comunque sfrattati subito con l’aiuto delle forze dell’ordine.  


Impostazioni privacy