Pescara, droga nel bar: locale chiuso per 15 giorni

Pescara. Sospesa, per quindici giorni, l’attività del bar ‘Di Tizio’, in via Quarto dei Mille, a Pescara. Il provvedimento, notificato ieri al titolare dai Carabinieri, fa seguito ad una serie di controlli effettuati dai militari dell’Arma, che nei giorni scorsi hanno trovato della droga nel locale.

Due, in particolare, i controlli: nel corso della prima ispezione è stato rinvenuto uno zaino contenente 5 dosi di marijuana, confezionate e pronte per lo spaccio, risultato appartenente ad un cliente pluripregiudicato che lo aveva lasciato in custodia al titolare dell’esercizio commerciale; oltre al rinvenimento di droga sono stati controllati alcuni soggetti gravati da pregiudizi penali e precedenti di polizia. Stessa circostanza riscontrata nel secondo controllo.

Il provvedimento, adottato ai sensi dell’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, segue di poco quello analogo dello scorso 4 marzo; è stato emesso anche in considerazione della posizione del locale ubicato in zona di forte aggregazione giovanile ed è volto, quindi, a scongiurare la corruttibilità dei vari avventori specialmente per ciò che riguarda il traffico di sostanze stupefacenti.

Impostazioni privacy