Pescara, asili comunali: iscrizioni aperte dal 2 maggio

Pescara. Aperte le iscrizioni ai nidi comunali per l’anno scolastico 2016/2017.

La domanda d’iscrizione, reperibile presso l’Ufficio Relazioni col Pubblico in Piazza Duca D’Aosta, oppure scaricabile dal sito internet del Comune, sarà disponibile a partire dal prossimo lunedì 2 maggio e c’è tempo fino al 3 giugno 2016.

Ecco i nidi comunali presso cui si potrà presentare domanda:

La Conchiglia, via Vespucci 2 – sezione piccoli, medi e grandi; Il Gabbiano, via C. Angiolieri – sezione piccoli, medi e grandi; L’Aquilone, via del Santuario 176 – sezione medi e grandi; Raggio di Sole, via Colle Marino 125/1 – sezione medi e grandi; Cipi’, via C.A. Dalla Chiesa 54 – sezione medi e grandi; La Mimosa, via B. Croce 98 – sezione medi e grandi; Il Bruco, via Rigopiano 90 – sezione piccoli, medi e grandi.
Per tutti i genitori che vogliono visitare le strutture, ci sarà l’openday per la scelta dei nidi comunali, dal 16 al 20 maggio. I genitori interessati potranno infatti prenotare direttamente al nido la visita, che si potrà svolgere nelle fasce orarie 9,30/11,00 – 14,30/16,30. L’iniziativa creerà un momento di conoscenza reciproca e di dialogo tra servizio, famiglie e territorio.

Possono presentare domanda i genitori che hanno bambini nati dal 1 gennaio 2014 al 31 maggio 2016, che dovranno consegnarla presso l’Ufficio Protocollo dal 2 maggio al 03 giugno 2016. L’ordine di presentazione delle domande non ha alcuna influenza sulla redazione delle graduatorie. Eventuali domande pervenute fuori termine non verranno prese in considerazione.

L’invito è a una attenta lettura del modello di domanda che va compilato con tutti i dati richiesti, perché la graduatoria per l’accesso sarà stilata esclusivamente in base ai dati forniti. Nel caso in cui siano dichiarate condizioni previste tra i criteri di precedenza e/o priorità, occorre allegare la certificazione necessaria ( rilasciata dalla ASL o da altro Ente competente ).

Scaduto il termine verrà compilata una graduatoria provvisoria per attribuzione di punteggio di tutte le domande pervenute, in visione presso l’albo dell’ufficio amministrativo nel periodo compreso tra il 27 giugno e l’8 luglio. Entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, i genitori potranno presentare ricorso per eventuale attribuzione di punteggio errato o per sopravvenute variazioni della situazione familiare. Sulle istanze di revisione si esprimerà la Commissione. Dopo tale periodo i punteggi non saranno più modificabili.

Decorso il termine previsto per la presentazione dei ricorsi sulla base dei posti disponibili nei nidi comunali verrà approvata, con provvedimento dirigenziale la graduatoria definitiva degli ammessi e di coloro che vanno in lista di attesa. I posti disponibili saranno assegnati in ciascun nido d’infanzia seguendo l’ordine delle graduatorie e l’ordine di preferenza indicato dagli utenti. L’ammissione al nido sarà comunicata a mezzo lettera. Le famiglie rimaste in lista di attesa verranno progressivamente contattate in caso di successiva disponibilità di posti.

Impostazioni privacy